Come rispondere alla crisi sui canali digitali

Come rispondere alla crisi sui canali digitali

È passata una settimana dal mio ultimo corso online eppure oggi ne lancio già un altro, il terzo. L’ho preparato a tempo di record perché me lo avete chiesto con urgenza, dato l’elevato volume di conversazioni digitali che molti customer service / contact centre stanno gestendo in Italia, a causa della situazione attuale. Vengo al sodo: alcuni clienti hanno criticato e talvolta attaccato in massa le imprese sui social media e sui siti di recensioni online; di conseguenza queste ultime si sono trovate in difficoltà sul come, quando e in quali casi rispondere. La risposta è proprio il corso online ‘Crisis Response Digital Customer Service‘.

Com’è strutturato il corso

L’iter formativo / consulenziale avviene su una piattaforma di e-learning dedicata ed è articolato in 3 fasi:

1. Crisis prevention – video consulenze one-on-one per aiutarti a distinguere tra attacchi e critiche, con l’ausilio di best practice. Di conseguenza per prevenire crisi sui tuoi canali online ‘pubblici’ (social media e siti di recensioni online)

2. Crisis response – laboratorio interattivo in cui analizziamo e ottimizziamo le conversazioni più complesse che hai già gestito sui canali digitali. Ciliegina sulla torta, questa aula online è aperta anche al tuo team di addetti al servizio clienti (fino un massimo di 5 persone!).

3. Action plan – video sessioni di de-briefing sui risultati che hai conseguito e consulenza per ulteriori sviluppi strategici per il tuo Digital Customer Service [vedi opzioni nella pagina del corso].

Perché acquistarlo

  • Per rispondere alla crisi / attacchi di clienti sui canali ‘pubblici’: social media e siti di recensioni online (es. GoogleMyBusiness e Trustpilot)
  • Per accrescere le competenze del tuo team grazie a una giornata di laboratorio online sui tuoi casi concreti
  • Per avere come coach uno specialista del Digital Customer Service che da anni affianca imprese di vari settori e dimensioni

Cosa ti porti a casa

  • Tecniche efficaci per prevenire e gestire critiche / attacchi sui tuoi canali online 
  • Il tuo team di customer impara a gestire anche le conversazioni più complesse con i clienti
  • Interazione e assistenza costante con il docente durante il tuo percorso formativo
  • Materiale didattico: libro + ebook
  • Attestato Crisis Response Digital Customer Service

Che cosa aspetti?

Vai alla pagina con tutte le informazioni su Crisis Response Digital Customer Service!

Scopri tutti i corsi online

Qui invece il catalogo di tutti i corsi online disponibili↓

Immagine in evidenza: Shutterstock

About Paolo Fabrizio

Digital Customer Service Consultant, Trainer, Author, Speaker. Negli anni '90 partecipa alla startup della prima compagnia assicurativa online in Italia seguendo l'intero ciclo di vita del cliente. Dal 2013 come consulente e formatore aiuta le imprese a sfruttare il servizio clienti digitale come leva di business. Fondatore di CustomerServiceCulture.com, è autore di libri tematici e speaker a convegni in Italia e all'estero. Lecturer all'Università Bicocca di Milano

Related Posts