Come diventare Digital Customer Service Manager

Come diventare Digital Customer Service Manager

Integrare canali digitali nel servizio clienti implica saper scegliere piattaforme, metriche, ma anche le persone adatte a gestire l’assistenza attraverso social media, live chat e app di messaggistica. Di conseguenza anche il manager più esperto oggi ha necessità di acquisire con urgenza competenze digitali specifiche, dato il periodo che stiamo vivendo. Per rispondere a questi desiderata ho preparato il mio nuovo corso online ‘Coaching Digital Customer Service Manager’ rivolto ai responsabili di customer service / contact centre.

Com’è strutturato il corso

L’iter formativo / consulenziale avviene interamente online su una piattaforma di e-learning dedicata ed è articolato in 3 fasi:

1. Assessment – analisi delle tue skill digitali attuali con focus su tematiche essenziali del Digital Customer Service. In questo modo evidenzio le aree d’intervento su cui lavoreremo nelle fase successiva, rilasciandoti feedback personalizzati.

2. Coaching & mentoring online – video consulenze one-on-one per agire in modo mirato e potenziare i tuoi muscoli digitali. Inoltre ti assegnerò esercizi personalizzati in base all’avanzamento del coaching, con verifica.

3. Closing the loop – video sessioni di de-briefing sui risultati che hai conseguito e consulenza per ulteriori sviluppi strategici per il tuo Digital Customer Service [vedi opzioni nella pagina del corso].

Cosa ti porti a casa

  • Competenze e conoscenze essenziali per diventare Digital Customer Service Manager
  • Indicazioni pratiche per la tua organizzazione grazie alle attività di coaching one-on-one
  • Interazione costante con il docente durante il tuo percorso formativo
  • Materiale didattico per approfondire durante e dopo il corso [libro + ebook
  • Attestato Digital Customer Service Manager da esibire con vanto sul tuo profilo LinkedIn

Perché acquistare questo corso

  • Per arricchire il tuo bagaglio professionale cogliendo per tempo opportunità di crescita nel servizio clienti digitale
  • Per conoscere best practice applicabili nella tua realtà organizzativa
  • Per avere come coach uno specialista del Digital Customer Service che da anni affianca imprese di vari settori e dimensioni

Vai alla pagina del corso

Clicca sull’immagine per accedere a tutte le informazioni ↓

Coaching

Immagine in evidenza: Shutterstock

About Paolo Fabrizio

Pioniere del servizio clienti. Negli anni '90 partecipo alla startup della prima compagnia assicurativa online. Dal 2013 aiuto le imprese ad integrare i canali digitali nel servizio clienti. Autore del libro 'La Rivoluzione del Social Customer Service' sono consulente, formatore e speaker a eventi in italia e all'estero.

Related Posts