Le risposte sul servizio clienti digitale che cercavi

Le risposte sul servizio clienti digitale che cercavi

Settimana scorsa ho tenuto un corso sul Social Customer Service presso una grande azienda italiana. Sono state due giornate intense e molto interattive durante le quali ho parlato, ma ho anche avuto l’opportunità di ascoltare. I partecipanti infatti non hanno lesinato domande sul servizio clienti digitale, calandole ovviamente nella propria realtà aziendale. 

Ho così avuto la conferma che alcuni dubbi sono ricorrenti a prescindere dal settore in cui opera l’impresa perché si tratta di una disciplina relativamente nuova in Italia. Perciò ho deciso di riportarne alcune in questo articolo, sperando di poterti dare le risposte sul servizio clienti digitale che cercavi.

5 domande spinose sul Social Customer Service

Di seguito trovi le domande più ‘gettonate’, ovvero quelle che le aziende mi rivolgono più spesso:

  1. Perché mi conviene investire nel servizio clienti digitale?
  2. Quando è il momento giusto per farlo?
  3. Quali sono le tappe principali da seguire?
  4. Come / dove seleziono il team dedicato al Social Customer Service?
  5. Come scelgo la piattaforma digitale di Social Customer Service più adatta alle mia esigenze?

Come puoi notare toccano importanti tematiche organizzative, strategiche ed operative, che hanno impatto sul servizio clienti / call-centre, sia esso all’interno o all’esterno all’azienda (outsourcing). Poiché sarebbe un compito improbo rispondere a tutte queste domande in questo articolo senza scrivere troppo, ti offro due valide alternative:

  • Leggi il mio libro sul Social Customer Service – ti prendi il tuo tempo e trovi tutti gli approfondimenti, esercitazioni pratiche, casi studio e la road map operativa completa
  • Oppure se hai fretta, non vuoi spendere soldi e vuoi ascoltare le risposte in diretta

Iscriviti e partecipa al mio webinar gratuito

Ti invito giovedì 20 luglio al webinar Social Customer Service Q&A‘ – come integrare social network, app e chat nel servizio clienti. Durante l’evento risponderò in video-diretta per 60 minuti alle tue domande sul servizio clienti digitale direttamente dalla pagina Facebook di Chorally, la piattaforma digitale di social engagement.

QUANDO: 20 luglio, 12am – 1pm

  ISCRIVITI GRATIS  QUI 

Webinar Social Customer Service

Nessun filtro: tu scrivi le domande ed io ti rispondo in video-diretta. Hai una un’opportunità unica per entrare nel vivo del Social Customer ServiceIn più il webinar è gratuito – che cosa aspetti?

Conclusioni

Se ti interessa approfondire come integrare i canali digitali nel servizio clienti, sono certo che in questo webinar troverai le risposte sul servizio clienti digitale che stavi cercando. Ci vediamo giovedì 20 luglio dalle 12:00 alle 13:00.

P.S. Se non puoi partecipare al webinar iscriviti alla newsletter: riceverai aggiornamenti settimanali gratuiti. Zero spam garantito.

Immagine:Unsplash.com

About Paolo Fabrizio

Digital Customer Service Consultant, Trainer, Author, Speaker. Negli anni '90 partecipa alla startup della prima compagnia assicurativa online in Italia seguendo l'intero ciclo di vita del cliente. Dal 2013 come consulente e formatore aiuta le imprese a sfruttare il servizio clienti digitale come leva di business. Fondatore di CustomerServiceCulture.com, è autore di libri tematici e speaker a convegni in Italia e all'estero. Lecturer all'Università Bicocca di Milano

Related Posts