Partecipa all’indagine sul Digital Customer Service 2020

Partecipa all’indagine sul Digital Customer Service 2020

Voglio sfruttare i canali digitali per fidelizzare i clienti. 

Nobile intento, tuttavia dopo l’entusiasmo iniziale alcuni si arenano alle prime difficoltà incontrate perché si tratta di un percorso inedito. Questa indagine sul Digital Customer Service che ho preparato con Mario Massone (Club CMMC) risponde proprio all’esigenza di agire le leve decisive per fidelizzare i clienti nel tempo grazie ai canali digitali: perciò è tuo interesse rispondere alle 3 domande che trovi nel form in fondo a questo articolo. 

3 aree per un Digital Customer Service vincente

Queste le aree cruciali per sviluppare soluzioni di Digital Customer Service efficaci:

1. Comunicare esperienze – i successi ottenuti applicando le strategie di Digital Customer Experience (DCX). Benefici: diffondere consapevolezza e cultura del servizio clienti digitali.

2. Condividere attività – come il Digital Customer Service (DCS) condivide le sue attività con altri reparti linee realizzando alleanze profittevoli per il business. Benefici: abbattere i ‘silos aziendali’ tra Customer Service, Marketing e Vendite.

3. Realizzare strategie di People Experience – che mettano il Cliente e il Collaboratore al centro. Benefici: ottimizzare l’esperienza del cliente fornendo strumenti e competenze al team Customer Service (manager / supervisor e addetti).

Perché partecipare a questa indagine

Per imparare a sfruttare al meglio le opportunità del servizio clienti digitale, ovvero a superare eventuali difficoltà incontrate ad implementare una road map efficace, ciò che conta è la tua esperienza diretta. Condividendola in questa indagine potrai focalizzarti sulle tre aree sopra descritte in modo mirato. Inoltre potrai ricevere i risultati via email in modo da confrontare i temi che per te sono ‘più caldi’ con quelli di altri manager / professionisti del settore. Questa opportunità di benchmarking offre ulteriori spunti di riflessione su temi strategici ed organizzativi. 

Perciò non esitare.

La tua esperienza diretta è la stella polare di questa indagine sul Digital Customer Service, compila subito il form! ↓ 

Crea la tua indagine per il feedback degli utenti

Grazie per il tuo tempo.

P.S. Se hai domande non esitare a contattarmi.

x

Immagine in evidenza: Unsplash.com

About Paolo Fabrizio

Pioniere del servizio clienti. Negli anni '90 partecipo alla startup della prima compagnia assicurativa online. Dal 2013 aiuto le imprese ad integrare i canali digitali nel servizio clienti. Autore del libro 'La Rivoluzione del Social Customer Service' sono consulente, formatore e speaker a eventi in italia e all'estero.

Related Posts