Social Media Scrum diventa Customer Service Culture

Social Media Scrum diventa Customer Service Culture

Oggi esclamo ad alta voce ‘breaking news!’ perché ho una novità importante da comunicarti. Dopo 5 anni di onorato servizio ho mandato in pensione Social Media Scrum, che da oggi diventa Customer Service Culture. In questo articolo ti spiego perché ho deciso di cambiare nome e logo a questo blog e cosa implica questa scelta per il mio futuro. 

Perché Customer Service Culture

Ti racconto un piccolo aneddoto. Quando nel marzo 2013 ho aperto questo blog non avevo ancora deciso quale direzione avrei preso in tema di contenuti, perciò all’epoca ho scelto il nome ‘Social Media Scrum’. Oggi continua a piacermi ma di fatto non rappresenta più me stesso, né tantomeno la mia attività; ecco perché ho deciso di cambiarlo. Al contrario il nuovo nome e payoff (Customer Service Culture – conversations that sell) rispecchiano al 100%:

  • Il mio focus verso il servizio clienti in ogni sua espressione (tradizionale e/o digitale)
  • La mia attività come consulente, formatore, autore e speaker specializzato in Digital Customer Service
  • La mia vocazione internazionale (offro servizi alle imprese in italiano, inglese e spagnolo)

Cosa cambia per te [F.A.Q.]

Immagino che ti starai ponendo qualche domanda, perciò inizio a risponderti a quelle più comuni:

Cosa cambia oltre al nome e al logo?
– La nuova url (https://customerserviceculture.com) che peraltro include il protocollo SSL per garantirti maggiore sicurezza
– L’email per contattarmi diventa paolo@customerserviceculture.com.

Cosa NON cambia?
– I contenuti: gli articoli e i podcast rimangono al loro posto.
– Il layout: la veste grafica e la struttura del sito rimangono invariati.

Cosa devo fare?
Nulla, ti basta accedere a CustomerServiceCulture.com, scegliendo come hai sempre fatto tra le pagine che desideri visitare (come ad esempio blog e podcast, la pagina delle consulenze o quella per iscriversi alla newsletter settimanale).

Se ti vengono in mente altre domande chiedimi pure.  Paolo Fabrizio

Conclusioni

Benvenuto, anzi, bentornato in Customer Service Culture! Il nuovo nome e logo rafforzano il mio impegno a offrirti contenuti sul servizio clienti che ti siano UTILI.

Buone conversazioni con i tuoi clienti.

P.S. Che ne pensi di questo nuovo nome / logo? Dammi il tuo feedback.

About Paolo Fabrizio

Pioniere del servizio clienti. Negli anni '90 partecipo alla startup della prima compagnia assicurativa online. Dal 2013 aiuto le imprese ad integrare i canali digitali nel servizio clienti. Autore del libro 'La Rivoluzione del Social Customer Service' sono consulente, formatore e speaker a eventi in italia e all'estero.

Related Posts