I miei valori
Li introduco in questo breve video focalizzando tre aspetti:
- Perché ho capitalizzato la mia esperienza nel customer service per metterla al servizio delle imprese.
- Cosa mi rende motivato ogni giorno a lavorare con ambizione, cura e passione.
- Come sviluppo soluzioni ai miei clienti in un'ottica di miglioramento continuo.
AMBIZIONE
Hai margini di miglioramento anche se offri già un buon servizio al cliente. Sono esigente verso me stesso e lavoro con chi non si accontenta dei risultati raggiunti.
CURA
L'attenzione ai dettagli per confermare la fiducia del cliente, di conseguenza consolidare la relazione. Perciò sono il primo a dare l'esempio.
PASSIONE
Amo il customer service perché amo le persone. Provo piacere aiutandole ad ottimizzare le proprie competenze, strategie e tecniche.
Come li applico
Condivido 3 momenti importanti in cui i miei valori hanno fatto la differenza.
AMBIZIONE
Marzo 2020, primo lockdown. In pochissimi giorni ho dovuto convertire tutte le sessioni formative online. Non mi sono però accontentato di replicare il modello con una piattaforma di video-calling. Perciò ho investito in soluzioni che mi hanno consentito di ottenere un alto coinvolgimento da parte dei partecipanti, anche da remoto.
CURA
Nelle sessioni di coaching 1-to-1 con i customer service manager emergono spesso nuovi spunti, oltre ai temi in agenda. Per approfondirli in modo agile ed efficace, preparo note sintetiche mirate che invio a margine di ogni incontro settimanale. Questa attività ha prodotto in breve tempo soluzioni e risultati impensabili.
PASSIONE
'Da noi il customer service viene sottovalutato.' Questa frase mi ha spronato a sviluppare soluzioni iper-personalizzate di in cui cultura del cliente è cardine. A distanza di due anni la stessa persona ha consolidato la nuova struttura di Digital Customer Service, esportandola con successo anche nelle filiali estere.
Vuoi ottimizzare l'esperienza dei tuoi clienti?
Parlami delle tue prossime sfide nel servizio clienti digitale.
Alcune imprese clienti