Libera il tuo tempo: delega! Nasce Tabbid.com

Libera il tuo tempo: delega! Nasce Tabbid.com

Tabbid collega persone per delegare attività quotidiane ad altre persone di sicura affidabilità

Oggi nasce Tabbid : una web start up tutta italiana.

Nei giorni scorsi ho avuto il piacere di incontrare Alessandro e Laura, i due fondatori che per ora non vogliono fare 'coming out' sui rispettivi cognomi 🙂

Ad ogni modo ne ho approfittato per fare loro alcune domande..e le risposte che ne sono scaturite offrono spunti di riflessione sia sulla loro idea di business, sia sul panorama web del Bel Paese.

Che cos'è Tabbid ?

Tabbid è una piattaforma che collega le persone che hanno la necessità di esternalizzare le loro attività quotidiane, pur avendo a disposizione un piccolo budget. Un valido aiuto per avere più tempo libero da dedicare alle cose che ami, grazie all'apporto della community.

Come funziona?

Tabbid è un mercato 'online e mobile' che permette alle persone di vivere una vita più intelligente ed appagante grazie all'aiuto delle persone che le circondano. Tabbid consente di gestire meglio gli impegni quotidiani: non c'è mai abbastanza tempo durante la giornata per fare tutto ciò che devi fare. Noi di Tabbid, crediamo nella forza della Community. La chiamiamo "network di servizi". Puntiamo sulle tecnologie sociali, mobili e di geolocalizzazione per coinvolgere chi ci sta attorno nell'offrire e beneficiare delle opportunità.

Quali sono i vantaggi?

Per i pubblicatori: La possibilità di godere di più tempo libero da impiegare in altre cose. La pubblicazione è gratuita I prezzi migliori: puoi scegliere il prezzo più favorevole e pagare a lavoro completato.

Per i 'Tabbiders': Networking: ogni utente può avere una "rete di servizi", forti tecnologie sociali, mobile e geo-localizzazione per coinvolgere le persone attorno a noi. Extra guadagno: il Tabbider affidabile, serio ed a buon prezzo, otterrà più lavori da svolgere grazie ad una eccellentereputazione. La community determina l'eccellenza.

Libera il tuo tempo: delega! Nasce Tabbid.com

Qual'è il modello di Crowdfunding di Tabbid?

Tabbid non segue un modello di Crowdfunding, ma si basa sicuramente sul concetto di "crowd" in quanto noi crediamo fortemente nelle reti sociali.

A chi vi rivolgete?

Tabbid si rivolge a chiunque voglia liberare il proprio tempo, delegando ad altri alcune attività quotidiane ed a chiunque voglia occuparsi di tali incombenz ein cambio di un guadagno extra.

Crediamo fortemente nel fattore “crowd” e nel fattore “social” . Sono il vero PLUS soprattutto nel contesto nazionale che stiamo vivendo.

Tabbid

Cosa vi ha spinto ad avviare un startup in tempi ‘difficili’ come questi?

Lo sviluppo delle interazioni personali e la rivoluzione tecnologica che stiamo attraversando rappresentano uno scenario interessante che noi di Tabbid vogliamo gestire non come 'follower', bensì come realtà proattiva. Siamo sempre più convinti, visti i primi riscontri sul Progetto già avuti, che serva un qualcosa che permetta ai membri di una community di produrre valore, attraverso l'interazione tra soggetti di un mercato che esiste già…ma a nostro avviso mai sviluppato.

Tabbid e Social Media: matrimonio d'amore o d'interesse?

Ah! Ah! (ridono). Nè l'uno nè l'altro. Il progetto nasce dal confronto di idee tra 2 persone che si incontrano sul web e decidono di mettersi in gioco iniziando a lavorare assieme nella direzione che vedra' poi il nascere di Tabbid.

Paolo Fabrizio – Social Media Scrum

About Paolo Fabrizio

Digital Customer Service Consultant, Trainer, Author, Speaker. Negli anni '90 partecipa alla startup della prima compagnia assicurativa online in Italia seguendo l'intero ciclo di vita del cliente. Dal 2013 come consulente e formatore aiuta le imprese a sfruttare il servizio clienti digitale come leva di business. Fondatore di CustomerServiceCulture.com, è autore di libri tematici e speaker a convegni in Italia e all'estero. Lecturer all'Università Bicocca di Milano

Related Posts