Come assistere il cliente prima di vendere

Come assistere il cliente prima di vendere

Per molti anni il servizio clienti è stato interpretato come attività post-vendita necessaria per assistere il cliente al meglio. Oggi non è più così.

Infatti questa concezione è stata sovvertita dalla diffusione del web che ora consente al cliente di entrare in contatto con i prodotti/servizi dell’azienda ben prima di entrare in negozio e, sempre più spesso, di completare l’acquisto senza muoversi da casa.

In questo podcast ti parlerò proprio di questo: oggi come oggi devi avere cura del cliente PRIMA della vendita.

Ascolta il podcast

Iscriviti al Podcast su iTunes o Spreaker

Il meglio di questo episodio

  • 00:35 Come partire con il piede giusto e semplificare la vendita e quindi  la vita al cliente
  • 01:53 3 consigli pratici per la tua azienda (che venda prodotti/servizi via web o in negozio)
  • 03:09 Semplifica l’itinerario del cliente e la transazione
  • 03:33 Che fine fa il negozio ‘fisico’?
  • 04:27 Chiusura / come iscriverti al Podcast

Se vuoi battere la concorrenza e conquistare il cliente devi elevare i tuoi standard di servizio – Shep Hyken, customer service expert.

Risorse e link utili

Ascolta il podcast ora↓

Iscriviti al Podcast su iTunes o Spreaker

Conclusioni

Il cliente utilizza vari canali per acquisire informazioni sulla tua azienda, a partire da quelli digitali. In ogni momento della giornata, proprio ora sta utilizzando il suo smartphone per confrontare i prezzi e le esperienze avute da altri clienti.

Il servizio clienti è ovunque ed in qualsiasi momento ed i social network amplificano il meglio ed il peggio dei tuoi standard di servizio.

Nel 2016 quali azioni metterai in opera per acquisire e mantenere i tuoi clienti?

About Paolo Fabrizio

Digital Customer Service Consultant, Trainer, Author, Speaker. Negli anni '90 partecipa alla startup della prima compagnia assicurativa online in Italia seguendo l'intero ciclo di vita del cliente. Dal 2013 come consulente e formatore aiuta le imprese a sfruttare il servizio clienti digitale come leva di business. Fondatore di CustomerServiceCulture.com, è autore di libri tematici a convegni tematici in Italia e all'estero e lecturer all'Università Bicocca di Milano (2019).

Related Posts