5 Motivi per usare i Video nella tua strategia di Social Media Marketing

I video amplificano la tua visibilità online. E questo è solo uno degli aspetti importanti…

Social Video

Social Video

Oggi ti parlerò dei video e della loro crescente importanza strategica soprattutto se associati all'utilizzo dei Social Network.

Sicuramente conosci già You Tube e Vimeo dove avrai cercato e/o caricato video di ogni genere.

Tra l'altro condividerli è semplice. Tuttavia, seppur rilevante, la condivisione è secondaria rispetto alle numerose potenzialità dei video.

Quindi, 'prima che ti cali la palpebra', ti pongo questa domanda:

Perchè dovresti puntare sui video?

Ci sono molti buoni motivi per farlo. Innanzitutto te ne segnalo 5:

  1. Crei contenuto che puoi inglobare nel tuo sito web o Blog, arricchendolo.
  2. Video e Social Network, se ben utilizzati, ti permettono di raggiungere il tuo target potenziale in un'ottica di Lead Generation.
  3. I video sono un ottimo biglietto da visita virtuale: ti aiutano ad attestare la tua esperienza e competenza in un determinato campo.
  4. I video sono virali (OK, non sarà una novità ma è sempre importante sottolinearlo)
  5. I motori di ricerca come Google indicizzano più frequentemente i video rispetto ad link testuali. Pertanto un buon uso di You Tube ti può aiutare a scalare più velocemente l'hit parade della SERP.

Per questo (ma non solo) te lo consiglio. Infatti c'è anche un altro motivo…è in atto

'La Battaglia per la visibilità online'

I casi di successo di Vine (APP per filmati di max 6 secondi condivisibili via Twitter) e soprattutto gli hangout di Google Plus, dimostrano quanto sia sempre più importante utilizzare e condividere video.

Ora mi taccio…dopo tante parole, finalmente un bel video esplicativo sull'argomento 🙂

Ta-Tah !!! Credevi che ti avrei lasciato senza un'ultima considerazione?

Non sottovalutare la forza evocativa delle immagini. Possono coinvolgerti ed influenzarti molto più velocemente del più abile oratore.

Paolo Fabrizio – Social Media Scrum

About Paolo Fabrizio

Digital Customer Service Consultant, Trainer, Author, Speaker. Negli anni '90 partecipa alla startup della prima compagnia assicurativa online in Italia seguendo l'intero ciclo di vita del cliente. Dal 2013 come consulente e formatore aiuta le imprese a sfruttare il servizio clienti digitale come leva di business. Fondatore di CustomerServiceCulture.com, è autore di libri tematici e speaker a convegni in Italia e all'estero. Lecturer all'Università Bicocca di Milano

Related Posts