Feedback, conversazioni e futuro con il cliente

Feedback, conversazioni e futuro con il cliente

Nella relazione con il cliente ci sono momenti di dialogo e di silenzio. È fisiologico. Oggi però se non sfrutti al meglio ogni opportunità di avere una conversazione con i tuoi clienti, metti a repentaglio il futuro con il cliente; soprattutto se confondi il silenzio con una sua presunta soddisfazione (“se non si lamenta vuol dire che va tutto bene“). Ecco come puoi valorizzare i feedback del cliente per consolidare la relazione.

Ascolta il podcast 

🎧 Iscriviti su ApplePodcastSpotify, Amazon Music.

Il meglio di questa puntata

  • 00:49 Intro puntata n°223
  • 01:15 Conversazioni = opportunità
  • 01:55 Cosa non puoi mai dare per scontato
  • 04:11 Trasforma la raccolta di feedback in fiducia
  • 05:05 Quali momenti di condivisione stai creando?
  • 06:41 Alla scoperta delle informazioni nascoste
  • 10:51 Il legame tra conversazioni e futuro con il cliente [caso virtuoso]
  • 13:51 “ti chiediamo solo 10 minuti del tuo tempo…” (sic!)
  • 15:21 Chi ascolta con attenzione ci tiene alla relazione
  • 17:11 Come evitare le conversazioni a senso unico
  • 18:09 Pianifica in anticipo 
  • 20:45 Iscriviti al podcast su ApplePodcast, Spotify, Amazon Music
  • 21:13 Scopri tutti i servizi per le imprese su Customer ServiceCulture.com
  • 22:03 Per approfondimenti scrivi qui 👉 paolo@customerserviceculture.com 
  • 22:15 Chiusura e saluti.

Link di approfondimento

Caro/a Customer Service Manager…

So bene che le tue giornate sono intense e impegnative: performance del tuo team,  KPI e svariati progetti da portare avanti. Per questo motivo per costruire un futuro con il cliente è necessario ‘parlarne’ in anticipo – come in ogni relazione sana fondata su ascolto e fiducia.

👉 A questo proposito, condividiamo le nostre esperienze in modo informale.

.

Buone conversazioni!

P.S. Iscriviti alla newsletter.

.

Immagine in evidenza: Unsplash.com

About Paolo Fabrizio

Digital Customer Service Consultant, Trainer, Author, Speaker. Negli anni '90 partecipa alla startup della prima compagnia assicurativa online in Italia seguendo l'intero ciclo di vita del cliente. Dal 2013 come consulente e formatore aiuta le imprese a sfruttare il servizio clienti digitale come leva di business. Fondatore di CustomerServiceCulture.com, è autore di libri tematici e speaker a convegni in Italia e all'estero. Lecturer all'Università Bicocca di Milano

Related Posts