Google+ si è rifatto il trucco

E' già operativa la nuova interfaccia grafica di Google+

Certo che non ci si può distrarre un attimo, eh?

Soltanto ieri Twitter annunciava l'acquisizione di Lucky Sort che…..Google contrattacca lanciando la nuova versione del proprio Social Network.

Per la serie "+1 palla al centro…" 🙂

Iniziamo dunque ad addentrarci in queste novità, visualizzandole in questo video:

Come al solito quelli di Google ci sanno fare anche coi video…

Ora però proviamo a riassumere in maniera pragmatica le principali novità introdotte in questa questa nuova versione di Google+ :

  • Nuovo design multicolonna: selezionando in alto il pop-up "altro" sono disponibili 2 layout a scelta.
  • Maggiore visibilità alle foto che ora vengono poste al centro dello schermo.
  • Possibilità di comporre Gif animate unendo le nostre foto.
  • Maggiore enfasi agli #hashtag che vengono correlati ai singoli post ed evidenziati in grassetto.
  • Ricerca di post tematici cliccando proprio sugli #hashtag.
  • Gli Hangout sono attivabili cliccando sul fumetto verde con le "virgolette " posto in alto a destra del nostro schermo.
  • La notifica di nuovi post, +1, ecc. è segnalata con una freccia azzurra in alto a sinistra dello schermo indicante il numero delle nuove notifiche (vedi immagine qui sotto).

Nuove notifiche Google+

Nuove notifiche Google+

Che dire…se ho dimenticato qualcosa segnalatemelo pure, così come vi invito a dire la vostra su questo nuovo make up di Google:

Che ne pensate ?

Vi piace ?

Mentre state pensando ai vostri commenti vi lascio con una recente frase emblematica di Guy Kawasaki, uno dei guru mondiali della comunicazione digitale.

Google+ is the core of my social media existence. It is the Macintosh of social media: better, used by fewer people, and often condemned by the experts.

Guy Kawasaki

Paolo Fabrizio – Social Media Scrum

About Paolo Fabrizio

Digital Customer Service Consultant, Trainer, Author, Speaker. Negli anni '90 partecipa alla startup della prima compagnia assicurativa online in Italia seguendo l'intero ciclo di vita del cliente. Dal 2013 come consulente e formatore aiuta le imprese a sfruttare il servizio clienti digitale come leva di business. Fondatore di CustomerServiceCulture.com, è autore di libri tematici e speaker a convegni in Italia e all'estero. Lecturer all'Università Bicocca di Milano

Related Posts