Come offrire assistenza in video chat

Come offrire assistenza in video chat

Alcune imprese stanno già offrendo ai propri clienti assistenza in video chat. Altre invece si stanno attrezzando per farlo nel giro di pochi mesi, integrando piattaforme omni-canale con questa specifica funzionalità. Perciò ho preparato questo ebook per condividere alcune esperienze che ho maturato negli ultimi anni, proprio in tema di Video Customer Service; prima però ho alcune info utili per te.

A chi è rivolto 

Innanzitutto a manager che sono professionisti della relazione con il cliente. Mi riferisco quindi a responsabili del servizio clienti / customer service manager i cui team offrono o stanno per offrire assistenza in video chat. L’ebook è una gemma anche per responsabili delle risorse umane / HR manager lungimiranti; data l’opportunità di sviluppare una figura professionale inedita di ‘specialista in video conversazioni digitali’ quindi con un know-how inedito.

3 motivi per leggerlo

  1. Le imprese che offrono video assistenza in chat ai clienti sono in aumento e cresceranno ulteriormente.
  2. Il cliente che ha video conversazioni nutre aspettative molto elevate sia in termini di comunicazione verbale, sia non verbale e para verbale.
  3. Il tuo team, le persone che lavorano da anni nel customer service, hanno bisogno di competenze specifiche per gestire al meglio le video conversazioni con i clienti.

Pragmatico

Ho strutturato questo ebook in modo da offrirti indicazioni organizzative e operative che siano utili e applicabili. Quindi esempi basati su esperienze concrete che altre realtà hanno già affrontato ottenendo risultati pienamente soddisfacenti. Perciò come vedi qui sotto, l’indice dei contenuti è agile e diretto:

  • Perché offrire video customer service
  • Esperienze visive memorabili: i momenti della verità con il cliente
  • Le competenze essenziali per guidare le video conversazioni
  • Come evolve l’assistenza con video chat in Italia
  • Considerazioni finali e opportunità.

Ora tocca a te 

Scarica l’ebook per leggerlo, altrimenti lascia perdere.

P.S. Per approfondimenti su questo tema scrivimi o manda un messaggio vocale.

Buone conversazioni.

Immagine in evidenza: Beacon.by

About Paolo Fabrizio

Digital Customer Service Consultant, Trainer, Author, Speaker. Negli anni '90 partecipa alla startup della prima compagnia assicurativa online in Italia seguendo l'intero ciclo di vita del cliente. Dal 2013 come consulente e formatore aiuta le imprese a sfruttare il servizio clienti digitale come leva di business. Fondatore di CustomerServiceCulture.com, è autore di libri tematici e speaker a convegni in Italia e all'estero. Lecturer all'Università Bicocca di Milano

Related Posts