Nelle ultime settimane ho tenuto alcuni webinar sul tema a me più caro, il servizio clienti digitale. E’ stata un’esperienza molto stimolante perché i partecipanti mi hanno rivolto numerose domande sia durante la diretta (via chat) sia il giorno successivo (via email). Nonostante fossero manager e professionisti che lavorano in settori variegati, la maggior parte di loro mi ha chiesto: “Paolo, quali sono i passi decisivi da seguire in un progetto di Digital Customer Service?”
Ti rispondo con un video
All’inizio volevo rispondere loro via email, poi però ho pensato che avrei dovuto scrivere un testo piuttosto corposo. Perciò ho deciso di registrare un breve video in cui illustro le tappe essenziali da seguire e l’ho loro inviato via email. Dato che il video è stato apprezzato e tocca temi rilevanti per qualsiasi impresa che voglia fare Digital Customer Service, l’ho pubblicato anche qui sotto. In soli 2 minuti e 47 secondi ti illustro i 5 passi decisivi per integrare con successo i canali digitali nel servizio clienti. Prima di guardarlo ti anticipo che ciascun passo è collegato a un obiettivo specifico:
- Strategia e metodologia
- Tecnologia
- Regole
- Persone
- Risultati
Tra l’altro tutti questi temi saranno approfonditi durante il Customer Service Summit di Londra il 18 e 19 settembre 2018. E’ un evento imperdibile al quale parteciperanno anche imprese italiane: sei ancora in tempo per iscriverti con uno sconto speciale!
Guarda il video
Ora che hai visto il video dimmi…
Tra questi 5 passi quale consideri il più urgente per la tua impresa?
- Definire gli obiettivi strategici e le metriche (KPI)
- Scegliere un piattaforma digitale omni-canale
- Stabilire procedure e linee guida di comportamnro
- Selezionare e formare un team dedicato al Digital Customer Service
- Monitorare costantemente i risultati raggiunti
Rispondi scrivendomi a paolo@customerserviceculture.com
________________________________________________________
P.S. Iscriviti al mio canale YouTube per seguire i prossimi video.
Immagine: Unsplash.com