Chi ama davvero la tua azienda?

Chi ama davvero la tua azienda?

Uno dei temi più ricorrenti per chi si occupa di servizio clienti digitale è l’analisi del sentiment, ovvero la capacità di identificare e catalogare lo stato d’animo provato dal cliente verso l’azienda attraverso l’analisi delle sue conversazioni online.

Per farlo in modo completo e accurato vanno analizzate le conversazioni del cliente con l’azienda e sull’azienda (in sostanza quando parla con altre persone di te). Ci sono varie ragioni per le quali ti conviene conoscere il sentiment dei tuoi clienti, ma nel podcast di oggi desidero attirare la tua attenzione su una categoria specifica di clienti: quelli che si identificano con i valori della tua azienda e si emozionano quando parlano di te. In una parola, chi ti AMA.

AVVISO: non ti aspettare un episodio dal taglio ‘romantico’; al contrario stai per ascoltare un podcast con consigli pratici per valorizzare l’apporto dei tuoi clienti più soddisfatti.

Ora non ti resta che mettere gli auricolari… 

Ascolta il podcast

Iscriviti su iTunes o Spreaker

In questo episodio

  • 00:04 Intro/i sentimenti dei tuoi clienti fluttuano come le azioni in borsa
  • 00:45 Amore e odio: i clienti si polarizzano in schieramenti contrapposti
  • 01:33 Perché integrare ‘l’amore’ nel tuo servizio clienti
  • 02:25 Chi ama davvero la tua azienda? Quanti clienti sono? Crea una metrica ad hoc per scoprire quanti sono
  • 03:33 L’importanza di creare piena sintonia tra cliente ed azienda
  • 04:01 TIP → Tre consigli pratici ed attuabili per migliorare la qualità del tuo servizio clienti
  • 05:09  Chiusura e saluti

Il 42% dei consumatori racconta agli amici via social network una esperienza positiva avuta, mentre il 53% ne cita una negativa.  American Express Global Customer Service Barometer

Risorse e link menzionati

Ascolta questo podcast ORA

Iscriviti su iTunes o Spreaker


iTunes Podcast   

  Ascolta questo episodio su Itunes e lascia la tua recensione.

  


Immagine in evidenza:Unsplash.com

About Paolo Fabrizio

Digital Customer Service Consultant, Trainer, Author, Speaker. Negli anni '90 partecipa alla startup della prima compagnia assicurativa online in Italia seguendo l'intero ciclo di vita del cliente. Dal 2013 come consulente e formatore aiuta le imprese a sfruttare il servizio clienti digitale come leva di business. Fondatore di CustomerServiceCulture.com, è autore di libri tematici e speaker a convegni in Italia e all'estero. Lecturer all'Università Bicocca di Milano

Related Posts