Lavorare nel servizio clienti digitale in Italia [video]

Lavorare nel servizio clienti digitale in Italia [video]

Di recente sto osservando un aumento di offerte di lavoro inerenti il Digital Customer Service. E’ il segnale che sta cambiando il modo di lavorare nel servizio clienti e le imprese si stanno adeguando ricercando profili professionali con competenze sempre più specifiche. Ne parlo in questo articolo e nel video ti mostro il gruppo LinkedIn ‘SCS Italia‘ dove puoi consultare inserzioni mirate!

Nuove competenze per manager e assistenti clienti

Leggo spesso le inserzioni di lavoro per figure professionali di customer service e in questi ultimi 6 mesi ho notato un cambiamento. Dopo anni di inserzioni standard in cui si chiedevano quasi sempre le stesse competenze ed esperienze professionali, finalmente alcune imprese iniziano a ricercare profili con spiccate competenze digitali. Mi è capitato di leggere “siamo alla ricerca di un Social Customer Service Manager” o “Assistenti clienti con esperienza sui canali digitali”. Al di là dei titoli roboanti, la vera novità novità consiste nei contenuti nelle inserzioni poiché contengono richieste di skill digitali specifiche, soprattutto per i profili manageriali

Ti mostro alcune offerte di lavoro per professionisti del servizio clienti digitale nel video che vedrai qui sotto.

Dove trovare queste inserzioni

Il web è ricco di siti dedicati alle offerte di lavoro ma se ti interessa lavorare nel servizio clienti digitale hai bisogno di uno strumento efficace e comodo. Al momento ti consiglio di utilizzare LinkedIn: inserendo la ricerca per filtri puoi ricevere notifiche come e quando vuoi. Se invece non vuoi neanche fare fatica e vuoi prendere due piccioni con una fava iscriviti subito al gruppo Linkedin SCS – Social Customer Service Italia, dove troverai:

  • Approfondimenti (articoli / podcast)
  • Offerte di lavoro sul servizio clienti digitale che seleziono ogni settimana

Scopri in questo video come il gruppo LinkedIn SCS Italia può semplificarti la vita. 

P.S. Parlerò di questi temi anche nei miei prossimi speech – sarebbe un’ottima occasione per incontrarci, che ne dici?

Immagine in evidenza: Unsplash.com

About Paolo Fabrizio

Pioniere del servizio clienti. Negli anni '90 partecipo alla startup della prima compagnia assicurativa online. Dal 2013 aiuto le imprese ad integrare i canali digitali nel servizio clienti. Autore del libro 'La Rivoluzione del Social Customer Service' sono consulente, formatore e speaker a eventi in italia e all'estero.

Related Posts