Vendere con il servizio clienti: il mio nuovo libro

Vendere con il servizio clienti: il mio nuovo libro

Quest’estate ho lavorato in silenzio al mio secondo libro sul Customer Service che ora finalmente vede la luce: oggi infatti esce ‘Vendere con il Servizio Clienti‘ (Wolters Kluwer editore – Ipsoa Innovative Management). Sono contento di condividere questa notizia con te e con la comunità di professionisti del customer service che mi segue costantemente tramite la newsletter e il gruppo LinkedIn. Scopri in questo articolo come questo libro può essere utile per la tua organizzazione.

A chi è utile

Scrivendo questo libro mi rivolgo a tutte le imprese, medie, piccole o grandi che sono convinte che il servizio clienti ricopra un ruolo strategico all’interno dell’organigramma. In particolare, ai responsabili di customer service/call-centre che sono alla ricerca di modalità innovative per gestire la relazione con il cliente. Inoltre, stuzzicherà l’appetito anche a customer experience manager, digital marketing manager, HR manager e qualsiasi responsabile che svolga un ruolo cross-dipartimentale. Leggendo la sintesi delle tematiche e l’elenco dei capitoli qui sotto ti renderai conto del perché. 

Temi 

Rispetto al mio primo libro dedicato al Social Customer Service, ho adottato un approccio differente con ‘Vendere con il Servizio Clienti‘. Questo nuovo libro è una guida per passare da un customer service inteso come semplice post-vendita ad una nuova visione in cui diventa una leva di business. Pagina dopo pagina scoprirai come il servizio clienti possa e debba varcare i propri confini tradizionali (fornire assistenza) per raccogliere e capitalizzare i feedback dei clienti in un’ottica di condivisione mirata con altre aree aziendali (Marketing, Vendite, Prodotto, IT). Perciò come evidenziato in copertina, proprio per raggiungere questo obiettivo ambizioso, il testo poggia su tre pilastri essenziali:

1. Trasformare le conversazioni in business

2. Sfruttare il digital customer service

3. Diffondere la cultura del servizio clienti

Lo compro

Struttura

Grazie ai casi studio, alle testimonianze aziendali ed esercitazioni pratiche tocchi con mano aspetti strategici ed organizzativi che puoi calare nella tua realtà aziendale. 
Capitolo 1 – Il nuovo rapporto con il cliente
Capitolo 2 – Come fidelizzare il cliente
Capitolo 3 – Il digital customer service come leva di business
Capitolo 4 – Vendere con il servizio clienti
Capitolo 5 – Diffondi la cultura del customer service
Capitolo 6 – Costruisci un team vincente
Capitolo 7 – Il futuro del tuo business
Un grazie speciale va alle persone che hanno arricchito questo libro testo con i loro preziosi contributi:
  • Dan Gingiss (prefazione)
  • Giovanni Tavani (case study – Social Customer Service)
  • Michele Petrilli (case study – chat bot)

Dove comprare il libro

  • Online: su Ipsoa, Amazon e IBS
  • In libreria: Mondadori, Hoepli, Feltrinelli

Dopo tutte queste informazioni, spero utili per te, mi fermo e ti lascio al libro: leggilo oppure regalalo!

Acquistalo ORA ↓Vendere con il servizio clienti

P.S. Se hai domande sul libro scrivimi qui. Ti rispondo entro 24 ore.

About Paolo Fabrizio

Pioniere del servizio clienti. Negli anni '90 partecipo alla startup della prima compagnia assicurativa online. Dal 2013 aiuto le imprese ad integrare i canali digitali nel servizio clienti. Autore del libro 'La Rivoluzione del Social Customer Service' sono consulente, formatore e speaker a eventi in italia e all'estero.

Related Posts